cerjo Switzerland SA

cerjo Switzerland SA

Fin dalla sua fondazione nel 1950, cerjo Switzerland SA si è costantemente evoluta sotto ogni aspetto: la dimensione, i marchi distribuiti, il design dei prodotti, le loro funzioni e innovazioni. La costante è tuttavia rimasta immutata: il piacere di creare prodotti di qualità, sempre al passo con le ultime tendenze.

Dalla sede sociale di Delémont, cerjo Switzerland SA si dedica con passione ai propri clienti. Dal 1996 l'impresa è gestita con impegno e dedizione dalla famiglia Membrez. cerjo Switzerland SA impiega attualmente circa 50 collaboratori, guidati dal CEO Didier Membrez.

I rinomati marchi BaByliss® e cerjo® costituiscono i due principali rami di attività dell'azienda. Entrambi i marchi, cerjo® e BaByliss®, svolgono un ruolo pionieristico nel rispettivo segmento di mercato. Oltre a questi, anche Cuisinart® e BaByliss PRO® rappresentano due fiori all'occhiello di cerjo Switzerland SA.

Gli esordi

La storia dell'azienda comincia con il debutto nel settore dell'acconciatura. L'impresa diventa rapidamente un fornitore affidabile dei più disparati articoli per uso professionale.

Nei primi anni Sessanta, quando il marchio BaByliss®, creato da un parrucchiere parigino del quartiere di Montmartre, comincia a esportare i suoi innovativi ferri arricciacapelli, cerjo Switzerland SA diventa uno dei suoi primi distributori. Inizialmente il marchio BaByliss® si afferma nel settore professionale, per poi estendere la propria attività nel mercato di massa e consolidarla costantemente.

Il marchio internazionale BaByliss® detiene oggi, sia in Svizzera che nella maggior parte degli altri mercati, una posizione di leadership nel settore dell'acconciatura (asciugacapelli, piastre, ferri, bigodini e spazzole ad aria calda). Grazie a prodotti innovativi e di qualità impeccabile, il marchio BaByliss® è riuscito a conquistare quote di mercato significative nei segmenti degli tagliacapelli, nonché dell'epilazione e della cura della barba. Anche in questi settori BaByliss® figura oggi tra i marchi più venduti.

L'evoluzione con gli occhiali da sole cerjo®

Nei primi anni Settanta, cerjo Switzerland SA si lancia alla conquista di un nuovo settore. Gli occhiali da sole e per leggere firmati cerjo® esordiscono con un rapporto qualità-prezzo ottimale. Il successo non tarda ad arrivare: cerjo® è ormai da anni il leader in Svizzera nel segmento degli occhiali da sole compresi nella fascia di prezzo da CHF 19.– a 69.–.

Nel 2005 cerjo® avvia una collaborazione con la Lega svizzera contro il cancro, creando per l'occasione una collezione completa di occhiali da sole di pregiata qualità, all'insegna dello slogan: « look alla moda, protezione al top».

Infine, nell’ambito di una strategia di sviluppo a lungo termine, gli occhiali da sole del marchio cerjo® vengono esportati attualmente in 12 paesi.

Cuisinart®: prodotti professionali, innovativi e di successo, anche nel mercato svizzero

cerjo Switzerland SA prosegue la sua crescita con l'acquisizione del marchio Cuisinart®, leader negli Stati Uniti nel settore dei piccoli elettrodomestici da cucina. Da oltre dieci anni, il marchio è distribuito anche in Europa. Nel 2010 cerjo Switzerland SA è riuscita a lanciare il marchio Cuisinart® sul mercato svizzero e da allora si occupa della sua distribuzione.

La storia di cerjo Switzerland SA è scandita da cambiamenti e da una crescita ininterrotta. Anche per il futuro, l'azienda si propone di dettare le tendenze e di promuovere le innovazioni. cerjo Switzerland SA continuerà ad offrire ai propri clienti le ultime novità del mercato, sia che si tratti di occhiali da sole, apparecchi per l'acconciatura o piccoli elettrodomestici da cucina.